Viso quadrato? In questo articolo tutto quello che devi sapere per un look armonioso

Per alcune potrebbe sembrare un viso mascolino e dai lineamenti rigidi.

Ma non è così…basta pensare a Keira Knightly e Angeina Jolie.

In questo articolo voglio mostrarti le caratteristiche di questa tipologia di viso, le acconciature migliori e qualche suggerimento sul trucco.

Le caratteristiche di questo viso sono: fronte ampia, mascella marcata e spigolosa e zigomi marcati.

Ti starai chiedendo quale sia l’acconciatura che più ti si addice…bhe sicuramente ti consiglio di portare capelli lunghi e mossi, ad esempio con le famose “beach wevws”.

SI alla frangia ma sfilata e arrotondata che si allunga verso i lati del viso ma anche se non ami la frangia ti sconsiglio di evitara la riga centrale netta ma opta per un ciuffo laterale un pò più volumino.

Hai un evento e sei in certa dell’acconciatura perfetta per il tuo viso? Ecco qualche consiglio..

NO  a capelli tirati indietro come ad esempio la coda, ti lascerà il viso totalmente scoperto mettendo i evidenza la maschella quadtarta.

SI accontacciature morbide, voluminose nella parte superiore e con qualche ciuffo che incornicia il viso..ottimo il ciuffo laterale e un semiaccolto laterale.

Diane kruger viso quadrato
Keira Knightley viso quadrato

Per quanto riguarda il trucco la tecnica migliore è il couturing, che grazie a giochi di luci e ombre è in grado di equilibrare i volumi.

L’obiettivo principale è quello di “allungare” il viso e rendere sia gli zigomi che la mandibola meno sporgenti.

Parti dal presupposto che, visibilmente, i colori scuri rimpiccioliscono mentre quelli chiari mettono in evidenza..quindi, la terra va stesa all’osso zigomatico, alla mandibola, alle tempie e ai contorni del naso.

L’illuminante invece va applicato sul ponte del naso, nella parte centrale della fronte, sull’estremità del mento e sull’incavo dello zigomo. 

trucco viso quadrato
acconciatura e trucco viso quadrato
acconciatura e trucco per viso quadrato

Chi sono

Newsletter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo