Domande frequenti

Falso! Tagliare la parte vuota delle punte non influisce sulla salute delle lunghezze ma è comunque un rimedio utile in caso di doppie punte. Eliminando la parte più rovinata e assottigliata i capelli appariranno più folti e sani.
A volte non pensiamo alle cose più banali.. Sicuramente ti capita di scolare la pasta o aprire la lavastoviglie appena terminate e bhe, quello è il momento in cui ti si increspano. Il vapore è nemico dei capelli soprattutto se li hai ricci. Quando cucini metti una cuffia, sarà antiestetica ma almeno ti conserverà la piega.
La cotonatura di per se non li rovina, il problema è quando li pettini. Ti consiglio di utilizzare una spazzola di silicone o con le setole in cinghiale, ti aiuteranno a districarli. Parti a pettinare prima le punte, poi le lunghezze e solo dopo la radice facendo attenzione a non strapparli. Se ti è stata utilizzata molta lacca, fai un impacco di crema prima di lavarli, questo ti aiuterà a togliere i residui e ad evitare che l'acqua calda a contatto con la lacca faccia effetto colla.